Vasi per orto in terrazzo

Vasi per l’orto in terrazzo

Per poter piantare le giuste coltivazioni sul tuo orto in terrazzo, la scelta degli spazi e dei vasi può determinare anche il tipo di produzione che potrai ottenere. Per questo è bene prima di tutto decidere cosa si vuole coltivare e veder crescere sul proprio terrazzo.

I gusti personali poi faranno il resto. Perchè se non ti piacciono le zucchine, certamente non vorrai produrle sul tuo terrazzo.

Andiamo ora nella scelta dei vasi in base alle tue necessità.

Offerta
SUPTEMPO 3X Sacchi per Piante, Sacchetti Non Tessuto per Piante in Crescita, Verdure, 26.5L
Se vuoi piantare nel tuo terrazzo carote, patate o ortaggi da terra, questa soluzione potrebbe fare al caso tuo. Infatti permette di sondare l'interno e prendere gli ortaggi senza dover dissotterare tutto il prodotto. In questo modo potresti prendere solamente le necessità del momento e lasciare ancora crescere il resto, in un secondo momento.
UPP Multifunzione rialzata Flessibile & espandibile in antracite ideale per fiori, o verdura barbabietola/Komposter/Sabbia cassetta/Serra/fiore/coltura letto/Sistema Beet
Se vuoi invece una soluzione espandibile, ad esempio accostando tra di loro più vasi ma vuoi evitare di spendere troppo, questa strattura potrebbe fare al caso tuo. Potresti ad esempio prendere tre o quattro di questi vasi e differenziarne ognuno con il tipo di ortaggio o verdura desiderata. Sono abbastanza profondi da parmetterti anche di coltivare carote, barbabietole o patate.
Kena D-6 Garden, fioriera di alta qualità per piante
Se invece vuoi unire gusto, colori e una possibile armonia partendo proprio dalla scelta del vaso giusto, ti consiglio questa soluzione che ho trovato assoltamente perfetta ad esempio per il mio terrazzo. Si tratta di un serie di vasi dall'effetto legno e dalla diverse colorazioni. Le misure inoltre permettono di poter coltivare diverse scelte. Le ho trovato subito l'ideale sia per il mio terrazzo che per il balcone della cucina, dove con facilità riesco a coltivare rosmarimo, prezzemolo e le arbe aromatiche che si usano solitamente nei piatti preferiti.
Balconetta"Lolego" Kit 3+4Pz
Hai voglia di coltivare le tue fragoline di bosco? Ecco, questa soluzione è perfetta. Infatti in pochissimo spazio, sfruttando l'altezza, ti permette di coltivare un pò di fragoline di bosco (ovviamente non solo) ma riusciendo a mantenere lo stesso spazio di occupazione del terrazzo, sfruttando l'altezza è l'ideale per le coltivazioni che non si sviluppano troppo in altezza, rimanendo piantine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *